L’Artigiano

Sono Enrico Castoldi, classe 1986, milanese da vent’anni ma sono cresciuto a Robecchetto con Induno, indimenticato paesino della campagna altomilanese.

La mia prima pipa prende forma nel 2016, come espressione di una passione personale che segna l’inizio di un percorso di crescita verso la professione di pipaio — pipatt in dialetto milanese — oggi svolta a tempo pieno. Dopo vent’anni di attività come fotoritoccatore specializzato in fotografia commerciale e di moda, nel 2024 ho inaugurato a Milano la mia bottega di pipe artigianali, trasferendo in questo nuovo ambito lo stesso approccio al lavoro: dedizione, precisione, rigore formale e attenzione al dettaglio.

Proseguo il mio percorso di formazione e perfezionamento sotto la guida generosa di Gabriele Dal Fiume, mastro pipaio tra i più apprezzati a livello internazionale.

La Bottega

Un inedito.

Per la prima volta, in città si può vedere un pipatt al lavoro attraverso la vetrina su strada ed entrare per approfondire, farsi raccontare, toccare con mano materiali e pipe finite.

Vieni a trovarmi!

enrico castoldi bottega pipe artigianali milano

Contatti

Per informazioni o per prenotare un appuntamento in bottega

Chiama ora
WhatsApp